Il Terzo Settore cresce, per valore economico, numero di occupati e di volontari, impatto sociale generato. Una sfida cruciale che deve affrontare è, quindi, quella dell’imprenditorialità sociale: un passaggio determinante per un Terzo Settore che possa contribuire da protagonista a generare nuovo valore sociale che sia anche economicamente sostenibile.

A questa esigenza risponde Social Master Class, un percorso gratuito di formazione per l’imprenditorialità sociale, promosso da Fondazione Sodalitas e rivolto agli enti del Terzo Settore.

Il percorso, che ha come partner e testimonial le imprese associate a Fondazione Sodalitas e i Volontari ex manager di Fondazione Sodalitas, consiste in diversi workshop a tema, sviluppati anche con il contributo di importanti organizzazioni nonprofit: dal decison making all’innovazione sociale, dal business plan alla valutazione dell’impatto sociale, dalla raccolta fondi alla finanza sociale.

Il ciclo di incontri sarà presentato martedì 9 febbraio alle ore 11. La partecipazione alla presentazione dà diritto all’iscrizione alla Social Master Class con priorità.

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili sul sito di Fondazione Sodalitas www.sodalitas.it.