Per proporre i propri contributi consulatre la sezione Info

Per contattare la redazione:

[email protected]

Fondazione CON IL SUD

Via del Corso 267, Roma (00187)

Tel. 06.6879721 / Fax 06.68130483

#Con_magazine

 

Per ricevere la Newsletter della Fondazione, cliccare qui »

 

Periodico on-line registrato al Tribunale di Roma n. 27/2014 del 13 febbraio 2014

Direttore Responsabile: Fabrizio Minnella

Redazione: Via del Corso 267 – 00187 Roma

[email protected]

Proprietario ed Editore: Fondazione CON IL SUD

Service provider: Aruba SpA

 

CON magazine.it è uno spazio virtuale pubblico aperto all’approfondimento, al confronto e alla riflessione sul tema della coesione sociale e del suo rapporto con lo sviluppo, in Italia e in particolare al Sud, anche in riferimento alle esperienze avviate dalla Fondazione CON IL SUD.

Il trimestrale non profit è aperto a testimonianze e punti di vista differenti di opinionisti, studiosi, operatori e ai commenti degli utenti. I contenuti testuali sono protetti da licenza Creative Commons che permette la libera riproduzione e diffusione a fini non commerciali e con la condizione di citare l’opera[1].

Gli articoli possono essere commentati dagli utenti del sito. La pubblicazione dei commenti non è automatica, ma è moderata dalla redazione. Non sono consentiti messaggi con linguaggio offensivo; messaggi che contengono turpiloquio; messaggi il cui contenuto costituisce una violazione della legge.

Tutti gli articoli pubblicati, a meno di specifici accordi intercorsi tra le parti, si intendono non retribuiti.

E’ possibile proporre contributi scritti (articoli, studi, ricerche, tesi di laurea e di dottorato, ecc) sui temi di interesse della rivista. I testi dovranno avere una lunghezza compresa tra le 2 e le 8 cartelle (tra le quattro mila e le quindicimila battute spazi inclusi), corredati da firma, qualifica, breve presentazione/biografia (massimo 500 caratteri), foto ed eventuale account Twitter dell’autore e inviati a [email protected]. Tutto il materiale inviato, anche se non pubblicato, non verrà restituito.

La partecipazione al magazine comporta comunque l’accettazione di tali condizioni e del REGOLAMENTO espresso qui di seguito

 

REGOLAMENTO

L’utente si impegna ad utilizzare il sito CON magazine.it rispettando le seguenti condizioni:

  1. Non pubblicherà o invierà a CON magazine.it contenuti che siano diffamatori, minatori, osceni, molesti, pornografici o in qualunque modo illeciti oppure materiale che violi o infranga in qualsiasi modo i nostri diritti legali o quelli di terzi (inclusi i diritti di proprietà intellettuale, diritti di confidenzialità e riservatezza) o causi disagi o fastidi. Non deve esprimere opinioni volgari, rozze, sessiste, razziste o comunque reprensibili. Tratti sempre gli altri utenti con rispetto. Si raccomanda agli utenti di non inviare o pubblicare immagini, video, fotografie che possano violare diritti di proprietà intellettuale.
  1. Non pubblicherà o renderà comunque disponibile sul sito CON magazine.it alcun materiale che non possieda senza l’esplicito consenso del titolare di tale materiale.
    Non pubblicherà o renderà comunque disponibile sul sito materiale o messaggi a scopo pubblicitario e/o promozionale senza il permesso scritto dell’editore.
  1. Il materiale inviato a CON magazine.it e i commenti di discussione sul sito sono scritti dagli utenti, i quali si assumono la piena responsabilità penale e civile delle opinioni espresse, dei contenuti caricati in violazione delle norme vigenti in materia di copyright, privacy e di tutti i diritti della personalità e della proprietà. Gli utenti garantiscono inoltre l’assenza di elementi diffamatori, calunniosi o offensivi nei confronti di soggetti terzi o altresì illegali, assumendosene – come detto – la piena ed esclusiva responsabilità.
  1. L’utente garantisce altresì che i contenuti sono inviati al sito tramite il proprio account da persone maggiori di età.
  1. CON magazine.it si riserva il diritto di controllare i contributi e rispondere o commentare le comunicazioni inviate, nonché di modificare, rifiutare di inviare o rimuovere qualsiasi contenuto dal sito o dai commenti di discussione a sua assoluta discrezione; in particolare, CON magazine.it si riserva il diritto di cancellare e/o editare discrezionalmente e senza preavviso qualsiasi messaggio sia ritenuto inopportuno o non conforme allo spirito del magazine. La mancata rimozione di contenuti particolari non implica in alcun modo la loro sottoscrizione o approvazione da parte di CON magazine.it. Nel caso in cui un utente del sito riscontrasse alcuna delle violazioni sopracitate può comunicarlo scrivendo all’indirizzo della redazione  [email protected] , la quale, dopo aver verificato la fondatezza della segnalazione ricevuta, provvederà tempestivamente all’eliminazione del contenuto illecito. In ogni caso, eventuali contenuti diffamatori o calunniosi non saranno più pubblicati, ma conservati per consentire l’espletamento delle proprie indagini da parte delle autorità competenti.
  1. CON magazine.it si atterrà alla normativa vigente per la protezione dei dati nel rispetto di qualsiasi informazione personale e comunque secondo le modalità e i contenuti indicati nell’apposito documento “Privacy” presente sul sito.
  1. Nessun consiglio o informazione, sia orale che scritta, ottenuta da CON magazine.it creerà una garanzia diversa da quelle espressamente descritte dal Regolamento.
  1. CON magazine.it non è responsabile per il materiale utilizzato e/o le condotte tenute dagli utenti durante la navigazione nel sito. Non si assume, altresì, alcuna responsabilità relativamente alla trasmissione sull’elaboratore dell’utente di eventuali virus e contenuti comunque dannosi originati da terzi.
  1. CON magazine.it non è responsabile dei contenuti dei siti citati e linkati all’interno delle pagine del sito poiché detti contenuti possono essere soggetti a variazioni nel tempo, né si assume alcuna responsabilità per l’eventuale cessazione o modifica delle attività dei siti in oggetto, indicati solo a scopo informativo, né per qualsiasi controversia direttamente o indirettamente collegata ai contenuti dei siti e per i danni che ne possano derivare.
  1. I pulsanti presenti all’interno di CON magazine.it che rinviano a social network esterni consentono di condividere pubblicamente informazioni con tutti gli utenti e sono regolati dalle rispettive condizioni di contratto e informative relative al trattamento dei dati dei relativi providers di servizi, che potranno registrare le informazioni relative all’attività svolta. Potranno essere visualizzati da altri utenti, sotto forma di annotazione con il nome e la foto del profilo dell’utente, su siti web e annunci su Internet.
  1. Per segnalazioni relative ai contenuti di CON magazine.it e delle annesse pagine personali degli utenti scrivete a [email protected]
  1. Questo Regolamento potrà essere modificato in qualsiasi momento e senza preavviso, l’utente è pertanto tenuto a consultarlo periodicamente per verificare la presenza di eventuali aggiornamenti.


[1] I contenuti testuali sono protetti dalla licenza Creative Commons, chiunque è libero di riprodurre, distribuire, comunicare e/o esporre al pubblico, rappresentare, eseguire e recitare quest’opera a condizione di:
- attribuire la paternità dell’opera;
- non usare quest’opera per fini commerciali;
- non alterare o trasformare quest’opera, ne’ usarla per crearne un’altra