carceri

Ministero della Giustizia e Con i Bambini: siglato protocollo d’intesa

#Commenti - 10 Novembre 2021

Il Ministero della Giustizia Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità e Con i Bambini hanno siglato un protocollo di intesa che permetterà di elaborare strategie comuni per promuovere e incrementare percorsi di educazione alla legalità e opportunità concrete per il reinserimento sociale e lavorativo dei giovani del circuito penale.

Il protocollo è stato sottoscritto ieri presso il DGCM da Gemma Tuccillo, capo del Dipartimento per la Giustizia minorile e di comunità (DGMC), e da Marco Rossi-Doria, presidente dell’impresa sociale Con i Bambini.

All’incontro, moderato dal giornalista di Domani Giovanni Tizian, sono stati presenti in collegamento online i referenti dei progetti selezionati attraverso il bando “Cambio rotta“, promosso da Con i Bambini nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, e i responsabili dei servizi territoriali della giustizia minorile partner degli interventi finanziati. Le 17 iniziative selezionate attraverso il Bando, sostenute complessivamente con oltre 14,5 milioni di euro del Fondo, coinvolgono organizzazioni del Terzo Settore, enti pubblici, istituti scolastici ed enti profit e interesseranno circa 5000 ragazzi tra i 10 e i 17 anni di età segnalati dall’autorità giudiziaria minorile.

Questo sito prevede l‘utilizzo di cookie. Continuando a navigare si considera accettato il loro utilizzo. Ulteriori informazioniOK